Un olio vettore è un olio base, usato per trasportare il principio attivo all'interno di una sostanza. I nostri oli vettore sono oli vegetali ricavati da semi, noccioli o gherigli, che contribuiscono a preservarne la potenza. Il loro sapore è generalmente delicato, ma essi sono fondamentali per diluire sostanze come il CBD e permetterne il rapido assorbimento da parte dell'organismo.
Liposomi
I liposomi sono piccole sfere di liquido costituite da un doppio foglietto fosfolipidico. Essendo composte da fosfolipidi, sono atossiche, non immunogeniche, biodegradabili e biocompatibili. I liposomi proteggono gli ingredienti attivi trasportandoli attraverso la membrana intestinale fino alle cellule di destinazione. Inoltre, essi offrono degli effetti notevolmente più intensi rispetto ai nostri altri vettori.
Olio di oliva
L'olio di oliva viene estratto da olive spremute a freddo, contenenti trigliceridi a catena lunga (LCT). Grazie alla presenza di LCT, questo olio è un vettore ideale per il CBD. L'olio di oliva ha un sapore vegetale (che ricorda quello delle olive) ed è ricco di omega-9.
Olio di semi di canapa
L'olio di semi di canapa viene estratto da semi di canapa pressati a freddo, che contengono il 30% di olio in peso. Questa procedura genera un olio grezzo, dal sapore erbaceo e di noci. L'olio di semi di canapa è privo di effetti psicoattivi e non contiene THC. È invece ricco di antiossidanti e acidi grassi omega-3 e omega-6.
Olio di cumino nero
L'olio di cumino nero viene estratto dai semi di Cumino Nero (Nigella sativa) spremuti a freddo. Contiene molti acidi grassi essenziali e antiossidanti benefici. L'olio di cumino nero ha un sapore più morbido e delicato rispetto all'olio di semi di canapa.
*Tutti i nostri oli vengono sottoposti allo stesso processo produttivo—dall'estrazione con CO₂, alla purificazione, all'aggiunta di terpeni, fino ai rigidi controlli sulla qualità. I nostri prodotti sono classificati come oli a spettro completo, e sono privi di sostanze chimiche, additivi e conservanti.