Politica per la Privacy

Per garantire un ambiente online sicuro ed assicurare la protezione dei dati, rispettiamo rigorosamente tutti i requisiti di legge. Nella presente Informativa sulla privacy forniamo informazioni dettagliate su modalità e finalità della raccolta dati, sulle misure di sicurezza, sui periodi di conservazione dei dati e sui dettagli di contatto.

SEZIONE 1 – INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

1.1 Account
Gli acquisti possono essere effettuati solo se si è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, come parte del processo di compravendita, raccogliamo le seguenti informazioni personali da te fornite:

• Nome & cognome
• Indirizzo di abitazione & di fatturazione
• Numero di telefono
• Il tuo sesso
• Indirizzo IP
• Indirizzo e-mail
• Data di nascita

Questi dati sono necessari per portare a termine la consegna dei prodotti. Inoltre, quando navighi nel nostro negozio, riceviamo automaticamente l'indirizzo IP (Internet Protocol) del tuo computer. Sulla base di queste informazioni possiamo ottimizzare la tua esperienza online e contemporaneamente proteggere il nostro ambiente sul web.

Scopo della raccolta dei dati
Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi all'account utente per i seguenti scopi:

a. Adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi, e fornirti le informazioni, i prodotti e i servizi che ci richiedi;
b. Configurare, gestire il tuo account e contattarti in merito all’account stesso o agli ordini;
c. Effettuare analisi e ricerche di mercato;
d. Confermare la tua età e identità, nonché identificare e prevenire le frodi.

1.2 Newsletter
Con la tua esplicita autorizzazione, potremo inviarti newsletter sul nostro negozio, sui nuovi prodotti ed altre notizie. Inviamo newsletter solo dopo il consenso espresso dall’utente. Le seguenti informazioni sono raccolte nel contesto della newsletter:
• Nome & cognome
• Il tuo sesso
• Indirizzo e-mail

Scopo della raccolta dei dati
I dati raccolti sono usati per:
a. Personalizzare le nostre e-mail, incluso il tuo nome e il tuo sesso, e fornire contenuti specifici per genere;
È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti
Per poter offrire un supporto adeguato, i dipendenti dell'assistenza clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. Di conseguenza, il loro supporto sarà molto più efficace e affidabile.

 

SEZIONE 2 – CONSENSO

Quando ci fornisci le tue informazioni personali per completare una transazione, verificare la tua carta di credito, effettuare un ordine, gestire una consegna o restituire un acquisto, implicitamente acconsenti alla raccolta di queste informazioni, che verranno esclusivamente usate per quella specifica ragione.

In caso volessimo usare le tue informazioni personali per un motivo secondario, come il marketing, ti verrà direttamente richiesto di esprimere il tuo consenso, dandoti sempre la possibilità di negarlo.

2.1 Come annullare il consenso?
Se cambi idea dopo aver espresso il consenso di inclusione, puoi annullarlo in qualsiasi momento mettendoti in contatto con noi per il proseguimento della raccolta, dell'uso e della divulgazione delle tue informazioni attraverso l'indirizzo: [email protected]

 

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE

Se la legge dovesse imporcelo o in caso di violazione dei nostri Termini di servizio, potremmo divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Da Cibdol AG, l'atteggiamento minimalista adottato per la raccolta dati è di grande importanza. Pertanto, non conserveremo i tuoi dati per un periodo più lungo del necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla Privacy. Alcuni tipi di dati potrebbero richiedere termini di conservazione diversi, ma normalmente il nostro periodo di archiviazione dei dati personali è di 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account
I dati relativi all'account rimangono pertinenti fino a quando il cliente è in possesso di un account. Pertanto, i dati rimangono documentati fino a quando l'account esiste. Quando i nostri clienti rimuovono un account, i relativi dati verranno eliminati entro un congruo periodo. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione di dati personali memorizzati o la rimozione di un account possono essere inviate a: [email protected].

4.2 Newsletter
Il consenso alla newsletter e ai dati associati rimangono pertinenti fino a quando i nostri clienti sono registrati alla nostra newsletter. Tuttavia, verifichiamo periodicamente (ogni mese) la pertinenza delle informazioni fornite. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) saranno cancellati ogniqualvolta non dovessero rispondere alla nostra richiesta. Inoltre, le nostre comunicazioni tramite newsletter includono anche una clausola di dissociazione ed i clienti possono ritirare il loro consenso utilizzando questa funzione di deroga.

 

SEZIONE 5 – COOKIES

I cookies sono piccole informazioni che comunicano al tuo computer le interazioni precedenti con il nostro sito web. Questi cookies vengono memorizzati sul tuo hard-disk, non sul nostro sito web. Fondamentalmente, quando usi il nostro sito web, il tuo computer ci mostrerà i suoi cookie dicendo al nostro sito se lo hai già usato in precedenza. Questo consente al nostro sito web di operare più velocemente e di ricordare i dati relativi alle visite precedenti (ad esempio il nome utente), rendendo più comoda la navigazione. Da Cibdol AG, utilizziamo due tipi di cookies: cookies funzionali e cookies analitici.

5.1 Cookies funzionali
I cookies funzionali vengono utilizzati per migliorare la tua esperienza online. Questi cookies, tra l'altro, tengono traccia di ciò che viene inserito nel carrello della spesa. L'uso di questi cookies non richiede l'autorizzazione preventiva.

5.2 Cookie analitici
I cookies analitici vengono utilizzati per effettuare ricerche di mercato e analisi. I dati raccolti con questi cookies analitici sono resi anonimi, diventando quindi inutili per gli altri. L'uso di questi cookies non richiede l'autorizzazione preventiva.

 

SEZIONE 6 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per svolgere le transazioni ed erogare i nostri servizi. In generale, i fornitori di terze parti a cui ci appoggiamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento ed altri sistemi di transazione monetaria, adottano le proprie politiche sulla privacy in relazione alle informazioni che ci viene richiesto di fornire loro per le transazioni relative agli acquisti.

In questo caso, ti consigliamo di leggere le politiche sulla privacy dei fornitori, in modo da comprendere le loro procedure di gestione delle tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o svolgere la loro attività in una giurisdizione diversa dalla nostra o dalla tua. Per cui, se decidi di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di una terza parte, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui è ubicato il fornitore di servizi o i suoi stabilimenti.

Una volta uscito dal sito web del nostro negozio o reindirizzato ad un sito web o applicazione di terze parti, l'utente non è più soggetto alla presente Informativa sulla Privacy o ai Termini di servizio del nostro sito web.

 

Servizio di analisi web (dati resi anonimi)

In questo sito web abbiamo integrato un componente di un servizio di analisi web (con la funzione di anonimizzatore). L'analisi web può essere definita come la raccolta e l'analisi dei dati relativi al comportamento dei visitatori sui siti web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, i dati sul sito dal quale proviene il visitatore alla pagina web (il cosiddetto prescrivente), quali pagine secondarie sono state visitate, con quale frequenza e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. L'analisi dei dati web viene principalmente utilizzata per l'ottimizzazione di un sito e per eseguire un'analisi costi-benefici della pubblicità su internet.

Servizio di consegna
Per effettuare le consegne, usiamo un corriere. Questo servizio effettua la spedizione tra la nostra azienda e l'indirizzo del cliente. Per completare il processo logistico, l'azienda richiede l'accesso alle informazioni su nome e indirizzo del cliente.

Servizio postale
Per inviare la newsletter usiamo un fornitore di servizi postali esterno. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account e relative al consenso dato (ad esempio l’indirizzo e-mail).

Servizio di marketing
Cibdol AG è supportata da una società specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il suo accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più reso anonimo.

Servizi di pagamento
Utilizziamo servizi di pagamento esterni per eseguire le transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

 

SEZIONE 7 – SICUREZZA

Per proteggere tutte le tue informazioni personali, adottiamo le opportune misure di precauzione e seguiamo le migliori pratiche del settore, in modo da assicurarci che non vengano mai perse, utilizzate impropriamente, rese accessibili, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate attraverso la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate con una crittografia AES-256. Sebbene non esistano metodi di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sicuri al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS e implementiamo standard industriali universalmente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con un metodo di cifratura, che trasforma le informazioni in un hash generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette e invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti in maniera eccezionale dalle persone non autorizzate. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo da indirizzi IP approvati (come, ad esempio, presso la sede centrale di Cibdol). Altri tentativi di accesso o indirizzi IP sono rifiutati in qualsiasi circostanza.

Inoltre, i dati vengono resi anonimi il più possibile. Pertanto, le informazioni non possono essere direttamente collegate ad un consumatore specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo eseguire ricerche di mercato e analisi. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di mailing) sono sottoposte ad un controllo prima di iniziare una collaborazione con noi, per verificare se sono conformi al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e sono in possesso di un accordo contrattuale. All'interno di Cibdol AG, ai dipendenti vengono assegnate diverse autorizzazioni di accesso. Ogni tipo di autorizzazione fornisce accesso solo alle informazioni strettamente necessarie richieste per eseguire una specifica attività.

Le misure di sicurezza digitali sono soggette a modifiche e devono soddisfare elevati requisiti per garantire la sicurezza dei clienti online. Pertanto, abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. Il controllo periodico e il miglioramento delle misure di sicurezza (quando necessario) fanno parte della sua funzione all'interno dell'azienda.

 

SEZIONE 8 – MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla con frequenza. Modifiche e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se dovessimo apportare modifiche sostanziali a questa politica, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze, se esistono, le usiamo e/o le divulghiamo.

 

SEZIONE 9 – DATI DI CONTATTO

Puoi contattarci:

• Elettronicamente inviando una e-mail a: [email protected]
• Per telefono: +41 61 588 03 13
 


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