Karlien Sleper È Pronta per le Olimpiadi Invernali

Pubblicato:

Karlien Sleper

Con le Olimpiadi invernali dietro l’angolo, questo è il momento che Karlien stava aspettando: una battaglia testa a testa con i migliori atleti di monobob del mondo. Sebbene nella sua mente non ci fossero mai stati dubbi sul fatto che sarebbe arrivata a questo punto, l’avventura ha avuto diversi colpi di scena. Continua a leggere per scoprire come si sta preparando Karlien per il momento più importante della sua carriera sportiva.

La gara di qualificazione

Alcune settimane fa, Karlien ha partecipato ad un evento che le avrebbe cambiato la vita: la gara per qualificarsi alle Olimpiadi invernali ed assicurarsi il biglietto per la Cina. È un momento che lei ricorderà per sempre, poiché ha dovuto piazzarsi tra le prime dodici della giornata e classificarsi tra le sei migliori donne in assoluto tra quelle che non hanno partecipato al bob a due.

Karlien ha fatto esattamente quello che doveva durante la gara di qualificazione, chiudendo l’ultima gara di Coppa del Mondo di monobob femminile al dodicesimo posto. La gara di Saint Moritz, in Svizzera, era valida anche per il Campionato Europeo, dove la nostra 29enne si è classificata al sesto posto.

Dopo la sua gara, Karlien ha però dovuto attendere i risultati della gara di bob a due per la conferma ufficiale del suo piazzamento in classifica generale. L’unico problema era che la gara si è svolta il giorno dopo, prolungando quindi l’ansia dell’attesa. Sebbene fosse molto probabile che il biglietto per le Olimpiadi fosse ormai nelle sue tasche, quelle 24 ore sono state un momento di tensione, per non dire altro.

I sogni diventano realtà

Alla fine, con la conferma dei risultati del bob a due, il sogno di Karlien è diventato realtà: si era ufficialmente qualificata per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022! Ma come tutti gli atleti promettenti, Karlien non ha mai dubitato di andare a Pechino: “Durante le gare di Coppa del Mondo ero già molto vicina ad assicurarmi il posto e non ho mai ceduto di un centimetro. Ora è finalmente è arrivato il momento di concentrarmi interamente sulla trasferta in Cina”.

Preparativi dell’ultimo minuto

Ora la mente di Karlien è completamente concentrata sulla prossima sfida. La nostra atleta ci racconta come abbia effettivamente ricevuto il suo kit ufficiale già prima della qualificazione: “Avevo già ricevuto tutti i miei completi per rappresentare TeamNL prima della qualificazione, ma ora che ho il biglietto in mano riesco a mettere tutta me stessa nella preparazione dell’ultimo minuto”.

La maggior parte degli atleti olandesi sono già insieme e vivono in una bolla vicino alle strutture di allenamento di Pechino per limitare i contatti con altre persone, ma Karlien inizierà i suoi preparativi dalla sua casa in campagna.

Poi, il 26 gennaio, partirà per la Cina con il resto del TeamNL. Una volta giunta ai campi di allenamento, il 2 e 3 febbraio saranno gli ultimi giorni utili per esercitarsi prima della cerimonia di apertura del 4. I giorni di gara di Karlien sono il 13 e il 14 febbraio. La prima gara inizierà alle 02:30 (GMT+1).

Le auguriamo il meglio per le Olimpiadi invernali!

Ora che le qualificazioni sono terminate, il biglietto è prenotato e il volo per Pechino è imminente, c’è solo una cosa da dire:

Siamo incredibilmente orgogliosi di Karlien come ambasciatrice di Cibdol, dentro e fuori dalla pista. Le auguriamo il meglio per il suo debutto olimpico e non abbiamo alcun dubbio che saprà dare il massimo per ottenere risultati eccezionali alle Olimpiadi invernali del 2022!

Vuoi rimanere aggiornato sulle gare olimpiche di Karlien? Ricordati di seguire il suo Instagram, il blog personale e le ultime notizie di Cibdol.

Iscriviti alla nostra newsletter ed approfitta di uno sconto del 10% di sconto su un ordine

Di quale prodotto ho bisogno?
As Seen On: