Il Viaggio di Karlien Sleper alle Olimpiadi Invernali del 2022

Pubblicato:

Karlien Sleper Olimpiadi Invernali

Karlien Sleper si sta preparando alla più grande competizione della sua vita: le ambite Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino. Continua a leggere per scoprire il viaggio di Karlien verso la gloria nel monobob e le sue sfide future.

Preparazione per la Cina

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali, Karlien Sleper è più determinata che mai. Non solo dovrà essere nella migliore forma della sua vita, ma è cruciale per lei anche prepararsi mentalmente. Questa non è solo una competizione. L’anno prossimo affronterà i migliori atleti di monobob del mondo in Cina.

Karlien ha già visto la pista in una recente visita alle strutture, al percorso ed al Villaggio Olimpico. “La pista costruita in Cina sembra fantastica”, spiega Sleper. “Anche il suo significato è molto bello perché è realizzato a forma di drago, simbolo di fortuna, prosperità, potenza e nobiltà”.

Con un tetto che consente agli spettatori di percorrere l’intera pista ed una vista pittoresca sulla regione di Yanqing, possiamo immaginare la pressione che subiranno gli atleti. Ma quando arriverà il giorno, tutti i loro occhi saranno puntati sulla competizione per il premio finale: il podio. Dopo aver testato la pista di persona, Karlien è ottimista:

“È una pista abbastanza lunga ma è facile da imparare. Non è difficile tenere incollati alla pista tutti e quattro i ferri. E con una velocità massima di 116 km/h, non è neanche una pista super pericolosa”.

La qualificazione per le Olimpiadi invernali 2022

Nonostante abbia testato la pista in prima persona, Karlien deve ancora qualificarsi per le Olimpiadi invernali del febbraio 2022. Non è preoccupata, poiché sa esattamente cosa è necessario per assicurarsi il suo posto. “Sono attualmente nella migliore forma della mia vita ed anche con il jet lag continuo a stabilire nuovi record personali. La chiave, ovviamente, è esercitarsi il più possibile”.

Qualificazione e preparazione atletica

Con questo obiettivo in mente, Karlien Sleper parteciperà anche alle competizioni che non si qualificano per i requisiti NOC*NSF (The Netherlands Olympic Sports Federation). “Partecipare ad ogni gara che posso mi mette in condizioni migliori rispetto agli atleti che si allenano solo per la Coppa del Mondo”.

L’agenda di Karlien per il resto del 2021 è ricca di appuntamenti mentre si prepara agli eventi di qualificazione per la Coppa del Mondo. Ecco le date delle gare:

• 29 novembre–5 dicembre 2021 (Winterberg European Cup)
• 6–12 dicembre 2021 (Winterberg World Cup)
• 3–9 gennaio 2022 (Winterberg World Cup)
• 10–16 gennaio 2022 (Coppa del Mondo + Campionato Europeo St. Mortiz)

Dopo una breve pausa natalizia, Karlien tornerà in monobob per le sue ultime gare. Se tutto va bene, tornerà a Pechino per il grande evento:

• 2–14 febbraio 2022 (Olimpiadi invernali di Pechino)

Inseguire i sogni con Cibdol

Karlien è al top in questo momento e con i suoi occhi puntati sul successo olimpico, non abbiamo dubbi che si esibirà al meglio delle sue capacità. Siamo incredibilmente orgogliosi dei successi di quest’atleta supportata da Cibdol e siamo fiduciosi che si assicurerà la qualifica che desidera per realizzare i suoi sogni nel monobob. Per ora, tutto quello che possiamo dirle è buona fortuna Karlien! Faremo ogni volta il tifo per te!

Vuoi rimanere aggiornato sul viaggio olimpico di Karlien? Segui il suo Instagram, il suo **blog personale e gli ultimi articoli di Cibdol.

Iscriviti alla nostra newsletter ed approfitta di uno sconto del 10% di sconto su un ordine

Di quale prodotto ho bisogno?
As Seen On: