L’atleta Kick de Heer sponsorizzato da Cibdol vince all’Eat Play Love

Pubblicato:

Kick de Heer

L’atleta Kick de Heer, sponsorizzato da Cibdol, porta a casa il primo premio al campionato dell'Eat Play Love. Per scoprire come ha vissuto questo particolare giorno il giovane wakeboarder e cos'ha significato per lui vincere il primo campionato più importante della stagione, continuate a leggere.

Cos’è l’Eat Play Love?

L’Eat Play Love è un’iniziativa globale che riunisce le persone per un fine settimana all’insegna di delizie culinarie, musica dal vivo ed eventi entusiasmanti. Il recente festival svoltosi a Colonia, Germania, ha avuto il piacere di aggiungere non uno, ma ben due incredibili eventi di wakeboard nella sua scaletta di eventi. Con la stagione del wakeboard in continua allerta a causa del Covid, sembra che i campionati di questa disciplina sportiva stiano finalmente ripartendo.

Ovviamente, il wakeboarder Kick de Heer, sponsorizzato da Cibdol, non vedeva l’ora di tornare in acqua dopo una lunga pausa. E quale modo migliore per dare il via alla stagione se non portando a casa il punteggio più alto di tutto il campionato? A breve parleremo di come Kick ha vissuto questa appassionante giornata, ma prima diamo un’occhiata al motivo per cui il festival Eat Play Love significa così tanto per la comunità del wakeboard.

L'unione del campionato tedesco con quello europeo

Finora, a causa delle restrizioni globali per il COVID-19, tutti i campionati di wakeboard del 2021 erano stati annullati. Ma ora che la vita sta tornando lentamente alla normalità, la Germania ha deciso di ospitare non uno, ma due campionati di wakeboard, uno accanto all’altro.

L’Eat Play Love ha infatti ospitato sia i campionati nazionali che quelli europei, i cui contendenti hanno cercato di portarsi a casa il primo premio nei tornei della loro fascia d’età. Da sole, queste due competizioni avrebbero già creato tensione, ma raggruppandole nel primo evento della stagione con i migliori atleti tedeschi ed europei, la pressione è stata ancora più alta.

Il vincitore del campionato, Kick de Heer

Kick de Heer non è estraneo alla pressione della competizione, ma anche lui ammette di aver sentito un peso sulle sue spalle varcando la soglia del festival. Abbiamo incontrato il campione di wakeboard per scoprire cosa gli è passato per la testa e cos’ha significato per lui portare a casa il primo trofeo della stagione.

Anche durante gli allenamenti “ero nervoso”, spiega Kick. “Era la prima gara della stagione e tutti erano in attesa del grande spettacolo” e, fortunatamente, è proprio quello che hanno ottenuto. Dopo una sessione di allenamenti andata a buon fine, Kick sentì di essere pronto a partecipare al campionato.

Il giorno della gara, Kick era teso, ma fiducioso. Essendo il primo concorrente della giornata, decise di prendere qualche caramella gommosa al CBD per rilassare sia il corpo che la mente. Una volta allestito tutto il palco della gara, Kick si lanciò nella sua corsa per la qualificazione.

Superare gli errori

La sua prova di qualificazione fu quasi impeccabile, finché un errore provocò un piccolo incidente. Ma la sua corsa andò sufficientemente bene da assicurarsi un posto in finale, nonostante l'errore.

“Dopo l’errore nelle prove di qualificazione, la mia voglia di migliorare la performance in gara era ancora più forte”, dice Kick. “E, fortunatamente, ho avuto poche ore tra le prove di qualifica e la finale per recuperare la concentrazione”. E anche quelle ore non le ha di certo sprecate. Completamente immerso nella competizione, Kick ha sfoderato tutta la sicurezza necessaria per gareggiare e stupire il pubblico e i giudici.

“Guardando indietro, non poteva andare meglio”, dice Kick con sicurezza. In base all’esecuzione, all’intensità e alla composizione della sua corsa, la performance di Kick è stata premiata con il punteggio più alto di tutta la competizione e, con essa, il primo trofeo della stagione!

“Sono molto felice ed orgoglioso di vincere questo trofeo. È stata una stagione difficile per me poiché non c’erano campionati a cui potessi partecipare. Questo ha reso ancora più importante la vittoria all’Eat Play Love”.

Cibdol è incredibilmente orgogliosa di sponsorizzare e supportare un giovane atleta così talentuoso nel suo viaggio per diventare un atleta professionista di wakeboard a tempo pieno. Se la sua esibizione all’Eat Play Love ci ha insegnato qualcosa, è che Kick ha davanti a sé un futuro brillante pieno di successi!

Iscriviti alla nostra newsletter ed approfitta di uno sconto del 10% di sconto su un ordine

Di quale prodotto ho bisogno?
As Seen On: