Ti Presentiamo Bailey Groenendaal, il Nuovo Atleta Sponsorizzato da Cibdol

Pubblicato:

L'Incredibile Mondo del Ciclocross

Photo by: Steffen Müssiggang @radsportphotonet

Il ciclocross è uno sport ricco di azione, che mette i ciclisti l'uno contro l'altro su qualsiasi cosa, dai marciapiedi ai sentieri nei boschi, alle più ripide colline, fino al fango e alla sabbia. La resistenza e le capacità di guida della bicicletta sono fondamentali per il successo nel circuito del ciclocross, e qualcuno che sa esattamente cosa serve per avere successo è il diciassettenne Bailey Groenendaal.

Con gli occhi accesi di passione, questo talentuoso corridore di ciclocross è il nuovo atleta sponsorizzato da Cibdol. Ma ora basta parlare di noi. Scopriamo cosa rende questa esaltante giovane stella un nome da tenere d'occhio.

Bailey Groenendaal Sa Come Gareggiare Sotto Pressione

Photo by: Steffen Müssiggang @radsportphotonet

Bailey è un nuovo arrivo nella squadra Cibdol, ma è già un talento affermato sulla scena del ciclocross. Avendo già partecipato a un Campionato del Mondo e numerose competizioni di Coppa del Mondo Junior, Bailey è abituato a resistere alla pressione degli sport ad alte prestazioni. E piuttosto che voltare le spalle alle sfide, preferisce sempre abbracciare il brivido della corsa.

“Mercoledì mi sono allenato con l'allenatore della nazionale Gerben de Knegt”, dice orgoglioso Bailey. “Non c'è mai la certezza di essere selezionato. Per gareggiare devo essere scelto, e questo significa allenarsi costantemente. Questo tipo di pressione rende il mio sport piuttosto difficile”.

Bailey è un atleta di ciclocross con un futuro promettente, ma è ancora giovane e deve mantenere un equilibrio con l’impegno scolastico e lo studio. Per sua fortuna, il Vakcollege di Eindhoven, dove studia economia e cultura d’impresa, gli concede la flessibilità necessaria per continuare i suoi studi e partecipare alle gare.

“È molto bello che l'orario scolastico sia abbastanza flessibile da consentirmi di fare ciclocross. Così, se devo gareggiare la domenica, sono libero lunedì. In questo modo, ho tempo per fare colazione, ginnastica e riposare. Oppure per andare dal massaggiatore a recuperare”.

Concentrarsi su Prestazioni Ottimali con l'Aiuto di Cibdol

Dal momento in cui si sveglia alla mattina, Bailey si concentra su un unico obiettivo: consolidare la sua reputazione di ciclista professionista. “Mi sto allenando molto più duramente rispetto all'anno scorso”, dice Bailey raccontandoci il suo regime di allenamento.

“In ogni caso, le mie ore di allenamento aumentano di anno in anno. L'intensità, quindi, aumenta notevolmente. Mi faccio però aiutare dai miei genitori, che gestiscono una palestra. Mio padre mi guida nell'allenamento, e mia madre mi aiuta con la mia nutrizione, tra le altre cose”.

Anche la nutrizione di Bailey è infatti realizzata su misura, in modo da offrire alla sua mente ed al suo corpo esattamente ciò di cui ha bisogno per funzionare a così alti livelli.

“Per assumere nutrienti sufficienti per poter recuperare e costruire muscoli, l'integrazione con vitamine e minerali è obbligatoria. Si bruciano molte calorie in bicicletta! Prima che tu te ne accorga, rischi di perdere molto peso. Ripenso spesso a due anni fa, quando ero troppo magro e mi ammalavo di frequente. Una nutrizione insufficiente, insieme ad allenamenti intensi, mi facevano bruciare tutte le mie riserve di energia. Quell'esperienza mi ha insegnato a bere prima di avere sete e a dormire in modo regolare”.

Con l'esperienza arriva una maggiore focalizzazione e collaborare con Cibdol sta aiutando Bailey ad affinare le sue capacità di ciclista.

“Cibdol mi dà tutto il supporto necessario per scegliere il mio materiale di gara. È fantastico. In questo modo posso investire nei migliori componenti meccanici. La mia bici è 800 grammi più leggera di prima, e questo fa davvero una grande differenza in salita”. Con una strizzatina d'occhio aggiunge: “Ma alla fine, ovviamente, il motore sono io. Dovrò pedalare”.

La Prima vittoria di Bailey con la Maglia Cibdol

Photo by: Steffen Müssiggang @radsportphotonet

Oltre al supporto che i genitori danno a Bailey fuori dal campo di gara, sua madre e suo padre assistono a ogni competizione di ciclocross. E in effetti, i viaggi sono un altro aspetto del ciclocross che Bailey apprezza molto.

“Siamo già stati in molti paesi diversi in Europa”, afferma Bailey. Ma, nonostante il programma fitto di appuntamenti, il suo obiettivo è chiudere la stagione ai massimi livelli. “Voglio partecipare a Zaltbommel, all'NK all'inizio di gennaio, e poco dopo vorrei salire sul podio ai Mondiali di Ostenda”.

Con l'incoraggiamento dei suoi genitori ed il sostegno di Cibdol, Bailey è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi. E ha persino ottenuto la sua prima vittoria con la maglia Cibdol all'evento di ciclocross a Stoccolma in Svezia.

Bailey ne è giustamente orgoglioso, proprio come della sua nuova divisa da ciclocross, mentre mostra una foto sul suo telefono con la maglia a righe grigie e bianche. “A causa del fango nella gara, il bianco non rimarrà bianco". E aggiunge con felicità che “Non potrei avere niente di meglio che il supporto di Cibdol”.

Bailey è il secondo atleta a unirsi al team Cibdol, insieme all’atleta di monobob Karlien Sleper. Insieme stiamo lavorando per aiutarli a realizzare i loro sogni, supportando il miglioramento del loro benessere con la giusta alimentazione, vitamine, minerali e integratori.

Iscriviti alla nostra newsletter ed approfitta di uno sconto del 10% di sconto su un ordine

Di quale prodotto ho bisogno?
As Seen On: