La Gioia Di Vivere, Raccontata Da Sei Centenari Di Bama, Cina

Pubblicato:

“Nessuno dei centenari è in cura con farmaci o è stato sottoposto ad interventi chirurgici. In questo villaggio non esistono casi di disturbi al cuore, né diabete o obesità. Semplicemente stanno vivendo una vita lunga, sana e felice”

– Dott. John Day, 2014

youtube video - longevity

L’esperienza del dott. Day è senza dubbio illuminante, ma la motivazione, la felicità e l’ottimismo dei centenari di Bama è ciò che davvero traspare. Il loro esempio è destinato a influenzare chiunque abbia difficoltà a vivere una vita equilibrata nella frenetica società moderna.

Non è raro considerare l’età un peso, qualcosa che spaventa. A Bama, la popolazione non ha paura di invecchiare: i loro sorrisi sono contagiosi e la loro felicità ci dona la speranza che una vita lunga e completa sia possibile anche senza grandi ricchezze, senza tecnologia o agi particolari.

Come possiamo integrare alcuni aspetti peculiari del loro stile di vita in un mondo che richiede sempre più ore di lavoro, confinati tra le quattro mura di un ufficio?

Essere generosi con i propri vicini, mangiare cibo sano e incontaminato: questi sono solo alcuni degli aspetti che i centenari di Bama ritengono alla base del segreto per una vita in salute. Se non altro, è la loro gioia infinita, anche di fronte all’idea di invecchiare, a rendere così desiderabile da parte nostra apportare qualche piccolo cambiamento al nostro stile di vita. Se riuscissimo a catturare anche l’essenza del loro amore per la vita, capiremmo che fare anche il minimo cambiamento vale la pena. Non solo per sentire la differenza che farebbe su noi stessi, ma anche per l’impatto che avrebbe su chi ci circonda.

Iscriviti alla nostra newsletter ed approfitta di uno sconto del 10% di sconto su un ordine

Di quale prodotto ho bisogno?
As Seen On: