Bailey Groenendaal

Ciclocross

Nazionalità
Olandese
Luogo di nascita
Schijndel
Data di nascita
12 settembre 2003
Campionati olandesi 2018
Zilvermeercross 2019
Campionati olandesi 2019
Stoccolma ciclocross 2020
Coppe Mondiali, Campionati Europei e Mondiali
Partecipazione
Campionati olandesi 2022
11°
instagram twitter youtube

Biografia

Dal momento in cui Bailey ha iniziato ad andare in bicicletta, ne ha amato ogni secondo. Ha iniziato pedalando nel fango da bambino per poi allenarsi con l’associazione ciclistica di Schijndel, e all’età di dodici anni non aveva alcun dubbio che questo fosse ciò che voleva fare. Il brivido di correre sulla bicicletta era troppo forte per smettere.

Quella determinazione, insieme al saper girare sul fango, sono stati la combinazione perfetta che ha portato Bailey a conquistare il 3° posto ai Campionati Nazionali Olandesi di Ciclocross, tutto nel suo primo anno di gare. Da allora, si è completamente concentrato sul ciclocross per vedere fino a che punto potesse spingersi.

Oggi Bailey è un professionista del ciclocross da oltre sei anni, con un sacco di esperienza sulla scena internazionale alle spalle. Non solo è spinto a raggiungere i migliori risultati, ma è sempre disposto a sacrificarsi molto per raggiungere il suo obiettivo. E qual è esattamente questo obiettivo? Diventare campione del mondo, ovviamente!

Con le sue capacità tecniche, la sua resistenza e la potenza, non c’è dubbio che Bailey abbia le qualità per continuare a crescere nel ciclocross. Una cosa è certa: non è neanche lontanamente vicino al suo massimo potenziale!

“Non arrendersi mai e spingere al limite”.

Di quale prodotto ho bisogno?
As Seen On: